PRODOTTI TIPICI DI TOSCANA
I vasetti del Trebbio

Solo la migliore frutta e verdura scelta al giusto grado di maturazione é lavorata in piccole quantità quotidiane, secondo antiche ricette di famiglia, con zucchero, miele, spezie, succo di limone, senza l’uso di additivi e coloranti. E’ poi messa in vasetti e sterilizzata.

Oltre alle confetture tradizionali, si producono sfiziose mostarde nelle varianti dolci e piccanti da abbinare a formaggi freschi e stagionati. Tutte ottime con i pecorini toscani.

I prodotti dell‘azienda: 
  - miele millefiori 
  - olio extra vergine di oliva IGP dei Colli Fiorentini 
  - confetture e marmellate 
  - creme di verdura 
  - mostarde all'uso toscano 
  - fichi giulebbati - con Stravecchio 
  - scorze di arance candite 
  - salsa pronta di pomodoro 
  - nocciolata

e , grazie alla riscoperta di una vecchia ricetta, "Frutta dalla damigiana", ottenuta aggiungendo progressivamente frutta di stagione in una damigiana contenente un pò di alcool e zucchero.

E’ con questi “ vasetti” che l’Azienda fa parte della STRADA DEI SAPORI della Valtiberina, progetto sostenuto dalla Camera di Commercio e dalla Provincia di Arezzo per promuovere e valorizzare le peculiarita’ gastronomiche , storiche e ambientali della Vallata. I “Vasetti del Trebbio” sono dedicati a chi vuol farsi un regalo, ai nostalgici dei vecchi sapori, a chi non li ha mai conosciuti, a chi ama abbinare ai formaggi confetture e creme per ottenere un’amalgama di amabili sapori.

L'Azienda Agricola Paola Perugini con I "Vasetti del Trebbio" partecipa alle "Cena di Degustazione a tema" della Strada dei Sapori, è recensita nel GOLOSARIO di Paolo Massobrio dal 2006.

E' presente alle manifestazioni gastronomiche di: 
  - Squisito
  - San Patrignano (Rimini)
  - Cento Gusti dell'Appennino - Fiera Gastronomica ad Anghiari (Arezzo)
  - Taste - Firenze

Listino Prezzi disponibile.

Si preparano confezioni su richiesta.